mercoledì 16 luglio 2014

Cooking Sara #15


Prendete due persone che si amano come scemi e riunite i mille libri di lei ai mille di lui, le scarpe di lei alle sigarette spente di lui, il Sambuca e lo Scotch, all'interno di un'unica casa con un giardino splendido.
Prendete il dolce più buono che sappia d'estate, quello che vi comprava il nonno da bambini, prima di andare al parco.
La mia vita in 4 righe.

E pazienza se ci sono ancora scatoloni in giro per casa e ho le braccia sempre sporche di gelato al cioccolato, a volte è proprio bello essere dove vuole il nostro cuore.

Oggi dopo una vita ho riacceso il computer e mi sono messa a scrivere..e subito mi è venuta voglia di prepararmi un bel pranzetto da condividere.

Forse ho meno tempo di prima, ma non perdo le buone abitudini.


SPAGHETTINI INTEGRALI CON PESTO DI ZUCCHINE E POMODORINI

Ingredienti (per due persone):
160 gr di spaghetti integrali
3 zucchine
2 pomodorini
olio d'oliva e parmigiano grattugiato q.b.



Procedimento:
In una giornata d'estate come quella di oggi, niente di meglio di un piatto semplice, veloce e gustoso come questo.
Dopo aver messo a bollire l'acqua per la pasta, ho tagliato a dadini i pomodori e le zucchine e ho fatto saltare il tutto in padella con un goccio d'olio, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di acqua calda.
Dopo qualche minuto i pomodori e le zucchine si sono appassiti ed ammorbiditi, a quel punto ho spento il fuoco e ho versato il composto all'interno di un contenitore con del parmigiano grattugiato, frullando fino ad ottenere una morbida crema.
Ho scolato gli spaghetti al dente ed ho condito con il pesto di pomodorini e zucchine, aggiungendo poi un filo d'olio a crudo ed un rametto di salvia dal mio giardino aromatico.
Più semplice e buono di così!



0 commenti:

Posta un commento

 

The importance of being Sara Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
and web hosting